una storia di amore e sacrifici
La Tribuleira è una piccola azienda a conduzione familiare, fondata nel 2000 sulle colline delle Langhe. Il nome particolare “La Tribuleira” deriva dal dialetto piemontese, “tribilè” che significa faticare e affrontare sfide difficili che descrive molto bene l’impegno e il duro lavoro per creare questa azienda.
Santo Stefano Belbo, paese in cui si trova l’azienda, è caratterizzato da pendenti colline e storiche vigne, che non consentono una elevata meccanizzazione, in questo modo si mantiene viva la tradizione del lavoro manuale nel vigneto.
Mauro, Daniele e Elisa Gallo condividono l’amore per la terra e la passione per il vino fin da giovanissimi ed il loro obbiettivo è quello di produrre l’uva nel massimo rispetto per l’ambiente, per questo non vengono utilizzati diserbanti ed insetticidi. La stessa filosofia viene usata nella vinificazione, trovando il giusto equilibrio tra tecnologia e tradizione.
Ovviamente per garantire la qualità del prodotto tutte le fasi di produzione (vigneto, vinificazione, imbottigliamento) vengono seguite dalla famiglia.